Deborah De Lorenzo
Dopo il conseguimento della Laurea in Giurisprudenza con votazione 110/110 con lode, discutendo la tesi “I soggetti responsabili nelle organizzazioni complesse” in materia di diritto penale commerciale, inizia da subito una collaborazione con lo Studio Lageard di Torino.
Dal 2014 risulta iscritta all’Albo degli Avvocati di Torino e nel 2019 diventa Partner dello Studio Lageard.
Si è specializzata in diritto penale dell’impresa, occupandosi prevalentemente di sicurezza ed igiene sul lavoro, reati contro l’incolumità pubblica, reati ambientali, diritto penale societario e fiscale, responsabilità amministrativa degli enti ai sensi del d.lgs. n. 231/2001, diritto alla protezione dei dati personali (GDPR), fornendo attività di assistenza sia in fase giudiziale che stragiudiziale, in favore di Gruppi societari nazionali ed internazionali.
Presta, in particolare, attività di consulenza in relazione agli adempimenti previsti dal d.lgs. n. 231/2001, curando la redazione di Modelli Organizzativi e offrendo assistenza in favore di Organismi di Vigilanza. Attualmente, ricopre l’incarico di Organismo di Vigilanza istituito ai sensi del d.lgs. n. 231/2001.
Svolge attività di docenza nelle suddette materie in numerosi corsi di formazione, in favore di Aziende, Enti di formazione ed Enti pubblici.
Ha una padronanza molto buona sia della lingua inglese che di quella francese.