Emilia Massara
Nel 2015 ha conseguito, presso l’Università degli Studi di Torino, la Laurea in Giurisprudenza con votazione 110/110 con lode, discutendo una tesi, ritenuta meritevole di menzione, in materia di diritto penale industriale dal titolo “La tutela dei segni distintivi: la disciplina del marchio nel diritto comunitario e nel diritto penale italiano. Profili di comparazione con il sistema svizzero.”, frutto dell’esperienza di studio maturata presso la University of St. Gallen (HSG).
Non appena laureata, ha cominciato a svolgere la pratica forense presso lo Studio Lageard, dove ha proseguito la propria attività di Avvocato dopo il superamento dell’esame di stato.
È iscritta all’Albo degli Avvocati di Torino dal 2018.
Nell’ambito della propria attività professionale, si occupa prevalentemente di questioni attinenti alla salute e sicurezza sul lavoro, ai reati ambientali, ai reati societari e fiscali, ai reati contro la Pubblica Amministrazione e alla responsabilità amministrativa degli enti (d. lgs. 231/2001).
Collabora attivamente con le cattedre di diritto penale e diritto penale commerciale dell’Università degli Studi di Torino in qualità di cultore della materia.
Ha un’ottima padronanza della lingua inglese.