Francesca Suisio
Nel luglio 2022 ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Torino con votazione 110/110 con Lode, discutendo una tesi, ritenuta meritevole di menzione, in materia di diritto penale dal titolo: “La sospensione del processo con messa alla prova. Profili di diritto penale sostanziale”.
Dopo un primo periodo di pratica forense svolto presso un altro Studio torinese, ha proseguito la pratica presso lo Studio Lageard.
Dal 2023 è iscritta nel Registro dei praticanti avvocati abilitati al patrocinio sostitutivo avanti al Tribunale del distretto della Corte d’Appello di Torino.
Nell’ambito del suo percorso formativo, ha avuto modo di occuparsi di questioni aventi ad oggetto la salute e la sicurezza sul lavoro, i reati ambientali, i reati societari e fiscali, i reati contro l’incolumità pubblica, i reati contro la Pubblica Amministrazione e diritto alla protezione dei dati personali (GDPR).
Sta, inoltre, maturando esperienza nei campi della responsabilità amministrativa degli enti (d. lgs. 231/2001) e della redazione delle deleghe di funzione in materia di sicurezza sul lavoro.
Parla la lingua inglese.