Francesco Cheri

Francesco Cheri

Nel 2020 ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza, presso l’Università degli Studi di Torino, con un Anno Accademico di anticipo, il massimo dei voti e la lode.
Immediatamente dopo la laurea, ha cominciato a svolgere la pratica forense nell’ambito del diritto penale e, dal 2021, ha cominciato a collaborare con lo Studio Lageard.
Ha sostenuto l’esame di abilitazione alla professione forense nella sessione 2022/2023 e, dopo il superamento dello stesso nel settembre del 2023, ha proseguito la propria attività di Avvocato presso lo Studio Lageard.
È iscritto all’Albo degli Avvocati di Torino dal gennaio del 2024.
Nell’ambito della propria attività professionale, si occupa prevalentemente di questioni attinenti alla salute e sicurezza sul lavoro, ai reati ambientali, ai reati informatici, ai reati societari e fiscali, ai reati contro la Pubblica Amministrazione, alla responsabilità amministrativa degli enti (D. Lgs. 231/2001) e alla protezione dei dati Personali (GDPR).
Ha frequentato, nel biennio 2021-2022, il corso di formazione dell’avvocato penalista istituito dalla Camera Penale “Vittorio Chiusano” del Piemonte e della Valle d’Aosta, sostenendo con esito positivo il relativo esame.

Parla la lingua inglese.